Crea sito

Incontro
Uno spiraglio su: ROMA CITTÀ APERTA
La riqualificazione della città in mano ai matti
Sabato 7 giugno ore 12.30

Nuovo Cinema Aquila - via l'Aquila, 66 (Roma)


Sabato 7 giugno alle 12.30, presso il Nuovo Cinema Aquila  - via l'Aquila, 66 (Roma), si terrà l’incontro “Uno spiraglio su: ROMA CITTÀ APERTA - La riqualificazione della città in mano ai matti” dove verrà presentato il progetto PRISMA - Progettare Includere Salute Mentale Archeologia.

PRISMA ha l’obiettivo di implementare le capacità di persone con esperienza di disagio psichico fino a prospettare un'attività prelavorativa con caratteristiche innovative. Il progetto si svolgerà nel quartiere di Settecamini, presso un sito archeologico di grande pregio sede di un tratto visibile dell’antica Tiburtina romana.
L’obiettivo primario del progetto è quello di articolare sull’area tutte le fasi del restauro e del percorso necessario per l’apertura al pubblico, coinvolgendo in tale processo gli utenti del Centro Diurno “Ornitorinco” della ASL Roma B, da molti anni formati dalla Cooperativa “Conto Alla Rovescia”: in questo modo il percorso riabilitativo di formazione trova il naturale ambito di inserimento nel territorio, valorizzando le risorse umane e archeologiche locali.

Saranno presenti: Fabio Pierdominici - Cooperativa Sociale Integrata “Conto Alla Rovescia”; Dott.ssa Giovanna Zumpano - Responsabile Centro Diurno Riabilitativo “Ornitorinco” - Dipartimento di Salute Mentale A.S.L. Roma B; Dott.ssa Marta Di Berti – Archeologa.